mercoledì 11 marzo 2009

Il grande imbalsamatore: Tassidermico Primo!

Vogliono liberalizzare l'imbalsamazione.
Solo gli animali? No, il processo di imbalsamazione è ormai in corso ed è inarrestabile e riguarda tutti, soprattutto la politica.
Informazione, blog, parlamentari tutti con lo sguardo fisso: che bello sembra vivo!
L'Italia sarà un gigantesco set cinematografico di un film dell'orrore.

 In parlamento saranno vivi (un modo di dire) solo i capigruppo con diritto di voto e di parola. Gli altri tutti seduti e nelle pose tipiche dei parlamentari: dito nel naso, telefonando, leggendo il giornale, bocca spalancata e braccio alzato, cappio al collo, in piedi come per andare alla buvette o alla toilette o con la mortadella in bocca.

I giornali saranno imbalsamati, un solo quotidiano semre con le stesse notizie ripetute tutti uguali tutti i giorni, in prima pagina lo stato di salute dei cactus di villa certosa.
Un solo TG diretto dal più imbalsamato di tutti: Emilio Fede.
Un solo blog: con una foto del grande imbalsamatore e basta.
 
 Un uomo solo al comando finalmente libero di dire ciò che vuole senza bisogno di rettificare. Un uomo solo al comando finalmente libero di fare ciò che vuole senza bisogno di mediare.
 
 E poi pian piano imbalsameranno anche i nostri cervelli.
 
 

10 commenti:

Minu ha detto...

Ora, Arturo, converrai con me, che usare un linguaggio appropriato è veramente una missione impossibile, tuttavia per tuo rispetto, mi asterrò dall'usare impropreri e parolacce.
In effetti quasi non ci sono parole per esprimere il disgusto e la nausea provata dall'apprendere le proposte del "nostro" sigh e strasigh premier.
Mi auguro prevalga il buon senso, non possiamo neanche scendere in piazza perchè rischiamo di essere manganellati a dovere dalla polizia asservita allo stato a sua volta asservito al vaticano, ma questa è storia antica.
Che dire della cementificazione, non hai voluto buttarla troppo sul pesante questa mattina, vero? Che dire del prossimo G8 della scienza in casa silviastro, pardon fininvest? Sarà per avere più spazio per il suo ateneo che propone l'ampliamento del 20%?
Ho fatto i conti.. posso chiudere 11 mq del mio bel terrazzo, fichi&uova non vuole perchè sostiene che una casa senza balcone sia triste, dovrò mandarla a scuola da silviastro, occorre una rieducazione. Qualcuno sa dirmi quando aprirà le iscrizioni?

Minu ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Regime!! se potesse fare come Mussolini lo farebbe immediatamente! e che non può per la situazione internazionale.. la storia non lo permette più! ma in caso contrario.. saremmo schiavi ufficiali...

Anonimo ha detto...

Sto ridendo....ma è un riso amaro,c'è un 'altra cosa pazzesca se fosse vera,(l'ha pubblicato sulla home Diego Cugia)pare ci sia una poposta di legge per dare il porto d'armi ai sedicenni...
non commento neanche.Forse hanno intenzione di arruolarli nella guardia nazionale!!!!!

amatamari© ha detto...

Quello che maggiormente mi colpisce è la spudoratezza, ormai ad un passo da conclamata arroganza.
Una mia riflessione a tergo: questo atteggiamento fa paura e spesso si risponde usando la stessa modalità.
Non confondiamoci.

Grazie dello scritto.

ANTONELLA ha detto...

Ci meravigliamo?! Già dal suo primo mandato la sua azione era diretta a questo. Era sotto gli occhi di tutti. Ciò nonostante è stato ri -votato.Vuol dire che gli Italiani conoscendo i suoi precedenti, la sua situazione giudiziaria, le sue esternazioni l'ha voluto nuovamente al potere. l'ha ri - confermato in Sardegna.E' difficile pensare ad un intelligenza della maggioranza

coscienza critica ha detto...

Devo necessariamente rettificare la tua ultima frase: gli italiani hanno già il cervello imbalsamato! Da un pezzo!

Angelo azzurro ha detto...

Sono pienamente d'accordo con coscienza critica. E questi sono i risultati!

Anonimo ha detto...

Di sicuro non imbalsameranno mai il sottoscritto né gli stronzi che stanno a Roma né quegli altri che gestiscono, chi più che meno, un potere (presidenti di provincie, regioni, assessori vari, sindaci, direttori sanitari, capi distretto, sindacalisti, presidenti degli ordini professionali, etc...).

Anonimo ha detto...

Non avendo di meglio da fare...mi son riletta tutti i miei commenti ai tuoi post...debbo riconoscermi doti da profetta...avrei preferito essere smentita dai fatti ...ma non è stato così.
Certe volte...per istinto di sopravivenza,sono tentata di essere ottimista...ma i fatti ...mi fanno ben presto ricredere.
AH!TI DEVO RACCONTARE UNA COSA STRANA...il mio amico Augusto su fb mi ha segnalato un blog:"Mormoro".Vinta dalla curiosità,sono andata a vedere...ma sai che mi ricorda un pò il tuo stile?Ti consiglio di darci un'occhiata.
Sicuramente ...questo mormoro è una persona molto interessante,ascolta tutto ...in religioso silenzio..sembra quasi...se mi è permesso il paragone ,di essere in un confessionale.
Ora vado...il dovere mi chiama...a menzur bidere!

Bookmark and Share

Free Blogger Templates by Isnaini Dot Com and Architecture. Powered by Blogger