sabato 20 dicembre 2008

Sangue pazzo

Le famiglie reali si imparentavano tra loro combinando matrimoni tra le varie case reali. Il Re di Francia impalmava la figlia del Re d'Austria, la figlia del Re Savoia sposava il Re di Grecia. Diventavano tutti parenti tra loro e le guerre erano tra cugini, come un pranzo di natale tra parenti riuscito male.
Non c'era ricambio sanguigno, non c'era un rinnovamento cerebrale ed a volte si arrivava alla follia.

Sta capitando la stessa cosa ai nostri politici. Vanno negli stessi ristoranti, dallo stesso barbiere, negli stessi studi televisivi, cambiano partito ed idee con sconcertante facilità.
Girano intorno ai palazzi del potere e dell'audience. Frequentano gli stessi club, coltivano le stesse passioni, vanno insieme allo stadio.
Volano sugli stessi arei e viaggiano sugli stessi treni. Si fanno corrompere dallo stesso corruttore.

Ma il mondo reale è altrove.

Poi si meravigliano se cala l'affluenza alle urne, se la Lega sale nei consensi e convocano riunioni straordinarie.
Anche questa è una forma di follia, una forma di follia che porta al suicidio collettivo.
La cura ci sarebbe: cambiare frequentazioni, cambiare abitudine e andare dal barbiere od al bar della città dove si risiede e si viene votati.
Speriamo.

7 commenti:

mau/C ha detto...

ecco perchè sono calvo e non vado dal barbiere! grazie arturo ;)

redentatiria ha detto...

CIAO ARTURO ,SI RESPIRA UN ARIA MOLTO PESANTE OGGI MA ANCHE IERI E.. ANCHE L ATRO GIORNO.PURTROPPO ,STO AVENDO CONFERMA DI QUANTO, DA IGNORANTE , ANDAVO DICENDO FIN DA PRIMA DELLE ELEZIONI DI APRILE.SE NON C è UN CRITERIO MOLTO SELETTIVO QUANDO SI SCELGONO LE PERSONE CHECI DEVONO RAPPRESENTARE NELLE ISTITUZIONI ,A PARTIRE DA QUELLE LOCALI E VIA A SALIRE è CHIARO CHE POI CI RITROVIAMO CON UN CARROZZONE DI.....OMICOLI....MA ANCHE.....DONNICOLE.RICORDO LE ULTIME ELEZIONI REGIONALI,ERO SCRUTATRICE IN UN SEGGIO , "una SIGNORA" CANDIDATA DELL CENTROSINISTRA (NON C ERA ANCORA IL PD)CI FECE UNA SCENATA PERCHè ,A SUO DIRE GLI AVEVAMO ANNULLATO UN, BADA BENE, UN VOTO ,SI PRESENTò AL SEGGIO CON L ARIA DI CHI" LEI NON SA CHI SONO IO" MENO MALE NON L AVEVO VOTATA PERCHè UNA SUA COLLEGA ME LO AVEVA SCONSIGLIATO(è AVVOCATO)MA LA COSA PEGGIORE è CHE
PER LA PROVINCIA(PER LA REGIONE NON èSTATA ELETTA)HA IMPOSTO,PROPRIO COSI,IMPOSTO LA SUA CANDIDATURA A PRESIDENTE .A QUEL PUNTO LI SECONDO TE CHE SCELTA AVEVO?O VOTAVO LEI ANCHE SE MI FACEVA....SCHIFFO....O NON ANDAVO A VOTARE
HO VOTATO LEI....MA ANCORA OGGI QUANDO MI RICORDO
MI INSULTO DA SOLA.SOCHE NON è FACILE TROVARE DELLE PERSONE DI UN CERTO LIVELLO ETICO E MORALE
DISPOSTO A METTERSI IN GIUOCO E CHE INVECE è FACIISSIMO TROVARE OPPORTUNISTI,QUAQUARAQUà SCIAMPISTI E COMPAGNIA CANTANDO....COSA DOBBIAMO ASPETARCI ,FRANCAMENTO ,NON LO SO!PER IL MOMENTO
TI MANDO TANTI CARI AUGURI DI BUONE FESTE A TE E ALLA TUA FAMIGLIA ..ATEROS ANNOS MENZUS.

redentatiria ha detto...

PS NON SO A TE MA A ME ANCHE DI PIETRO FA VENIRE L ORTICARIA....RICORDI LA PERLA DE GREGORIO?PER UNO CHE FA TANTO IL MORALIZZATORE MI SEMBRA GRAVE CHE NON FOSSE A CONOSCENZA DI QUALE PERSONAGGIO SI STAVA METTENDO IN CASA.E..POI DIFFIDO ISTINTIVAMENTE DI CHI NON MANTIENE LA PAROLA DATA(RICORDI IL GRUPPO UNICO DI OPPOSIZZIONE?)MI SEMBRA IL TIPO CHE SI FA DARE UN PASSAGGIO IN MACCHINA E...POI CON IL PRETESTO CHE LUI SA GUIDARE MEGLIO....FA SCENDERE IL CONDUCENTE PER METTERSI LUI ALLA GUIDA....BOH!!

silvio di giorgio ha detto...

uhm...per allacciarmi al commento di redentatiria di pietro credo sia il "meno peggio" tutto qui...

"Arturo" ha detto...

Il problema non è Di Pietro si Di Pietro no.
La realtà è che Di Pietro sta occupandosi di aspetti (la legalità prima di tutto) che il PD trascura. E lo dice forte.
Adesso sembra che nel PD ci sia una svolta...speriamo.

Camu ha detto...

....e alcuni stranamente hanno lo stesso cognome da generazioni...saranno mica parenti che si tramandano il banchetto al Parlamento?anche qui non c'e' rinnovamento neuronale , non sanno fare altri mestieri!!!!

Anonimo ha detto...

imparato molto

Bookmark and Share

Free Blogger Templates by Isnaini Dot Com and Architecture. Powered by Blogger