domenica 30 novembre 2008

La social card e la tinta ai capelli

 40 euro al mese per un anno, è la social card che il governo ha introdotto a partire da dicembre 2008.

Complimenti.
Tremonti dice che non è carità però la card è anonima però fai la coda alle poste per averla però la presenti in coda al supermercato.
40 euro al mese costa la tua dignità.
E osservando il paesaggio, quassù in Piemonte, tutto imbiancato dalla neve, bellissimo e silenzioso, mi sono venuti in mente i politici che si tingono i capelli. Che coprono il bianco. Se ci pensate sono solitamente quelli di destra che lo fanno, soprattutto se calvi. No, non mi riferisco solo a Berlusconi.
Mi chiedo perchè lo fanno, perchè un politico, che deve essere sempre trasparente, che non fa di professione l'attore od il cantante deve tingersi i capelli, non deve mostrare gli anni che passano. Come Little Tony! Se un politico cammuffa il suo aspetto è lecito aspettarsi che cammuffi le sue promesse. O no?
Ma non è questo il punto.
Torniamo alla social card, dicevamo 40 euro al mese per un'anno. 40 euro: più o meno quanto una tinta ai capelli, sempre che la paghino.

4 commenti:

silvio di giorgio ha detto...

appena ho visto il tuo avatar mi sono scapicollato sul tuo blog e avevo ragione: sei un fan di groucho come me. solo per questo ti chiedo lo scambio link!!! fai un salto da me per dirmi se ti va,ok?

ciao da silvio, marxista (tendenza groucho)

Anonimo ha detto...

purtroppo bisogna ammetere che loro sono molto bravi a vendere la loro merce avariata .per quanto riguarda la tintura dei capelli ,beh! non crederai mica che decidano da soli tutto passa atraverso la supervisione del capo...hai visto che il povero schifani ,ha dovuto rinunciare al riportino? e si che c era affezionato, d inverno lo usava come sciarpa.....ma per LUI si fà questo e altr!......o

Anonimo ha detto...

un unica cosa mi era piaciuta di berlusconi: "sono senza capelli perchè il cervello me li ha spinti fuori" diceva di se e della sua calvizie......poi si è fatto il trapianto. ciao

"Arturo" ha detto...

Beh, ha fatto una scelta! E a molti Italiani piace di più, come dice Albanese. lu pilu.

Bookmark and Share

Free Blogger Templates by Isnaini Dot Com and Architecture. Powered by Blogger