mercoledì 29 luglio 2009

Meglio un giorno da leone...

Leggo su Repubblica.it che una comunità di leoni è a rischio estinzione perchè gli abitanti dei villaggi vicini sottraggono le prede ai felini lasciandoli a bocca asciutta.

La comunità scientifica è preoccupata e si sta organizzando per scongiurare il rischio estinzione dei leoni in quella zona d'Africa.

Per carità è giusto che si faccia qualcosa, a me poi i leoni, come i felini in genere, stanno proprio simpatici. Piuttosto che morire per un morso di serpente preferisco di gran lunga essere sbranato da un leopardo, da una tigre o appunto da un leone.

Ma non vi sembra strano questo modo di dare le notizie?

La notizia è il leone non l'uomo che rischia la pelle, e chissà quanti ne sono morti, e chissà quanti scheletri umani hanno visto i ricercatori nella savana. Ma voi andreste nella savana a fregare il cibo ad un leone, nella savana mica c'è solo il leone? Ci sta il ghepardo, il leopardo, il serpente, il rinoceronte, l'ippopotamo, lo sciacallo, la iena. Magari arriva pure Veltroni, non si sa mai.

E cazzo, fare in modo che possano mangiare colazione pranzo e cena no? Gli umani, non i leoni.

E mandiamoci La Russa in Africa che per lui è meglio un giorno da leone che cento da pecora.
Così vediamo se il leone si spaventa.

Ma andassero.....

3 commenti:

redentatiria ha detto...

ma dai ....sei troppo forte!
Peggio per te...mi hai fatto venire in mente un racconto che ho letto...pensa te ,in un libro di lettura di quarta elementare .
Si intitolava :"la tigre mangiatrice di uomini e parlava di una donna che attraversava la foresta insieme ai suoi bambini,ad un certo punto vedono venir loro incontro una tigre che è conosciuta come mangiatrice di uomini,i bimbi,spaventatissimi ,si stringono intorno alla loro madre,
la quale senza perdere la calma dice ,a voce alta :"calma bambini,non litigate,mi sembra una tigre abbastanza grossa ....quindi ce n'è abbastanza per tutti.
LA tigre, penso di aver incontrato degli umani mangiatori di tigri....
se la diede a gambe.
Io credo che , qualunque belva incontrasse La Russa...o Calderoli
...come si dice da noi,"no la tenene mancu a balla"...nel senso che scaperebbe veloce come un fulmine per lo spavento

il cuoco ha detto...

Perchè non mandarci La russa , e il presidente del consiglio?
Magari dipinto di nero cosi se non lo sbranano i leoni si èpuo sperare che finisca nei trofei di qualche cacciatore d froo scambiandolo per un pigaeo in via d'estinzione...
Magari gli passa anche il torcicollo...

Nicola l'Operaio ha detto...

Caro Augusto, perchè non portare i leoni a Roma!!!!
Non sarebbe più facile?
Pensa quanti soldi ci risparmieremmo, noi Italiani, solo per pagare i biglietti a tutti sti politici per mandarli in Africa.
Magari ne basta solo uno che non mangia da giorni........ sai che lavoro che farebbe!!!!!
Un saluto Nicola.

Bookmark and Share

Free Blogger Templates by Isnaini Dot Com and Architecture. Powered by Blogger