giovedì 25 marzo 2010

Basta santoni


Bookmark and Share

In questo paese una cosa non manca mai e quella cosa sono i santoni, i leader da operetta, quelli che sanno tutto e hanno una soluzione per tutto, quelli che si mettono su un piedistallo e fanno il predicozzo. Uno parla di amore e di invidia, uno manda tutti a fare in quel posto. Uno tenta disperatamente di restare al potere, uno vuole lo sfascio totale. Tutti e due, abili comunicatori, alzano i toni e se si tratta di offendere non importa, tutti e due si rivolgono al pubblico pagante e non ai cittadini. Entrambi con le spalle molto ben coperte. Soldi, avvocati e prescrizione.
Il secondo dei due, guarda caso, attacca ferocemente la componente politica che potrebbe cambiare questo benedetto paese. Se Mercedes Bresso va in Val di Susa si è pronti all'agguato e si confeziona il video taroccato, se ci va Cota lo si lascia pascolare in tutta tranquillità. 
Meglio Cota? Certamente con Cota presidente il santone barbuto avrà un copione più ricco da recitare.

Il santone barbuto sul suo sito ha pubblicato il video taroccato con tanto di commenti farciti di insulti diretti a Mercedes Bresso. Come l'altro santone. Uguale.
Intanto i disoccupati aumentano e i bambini li mettono a pane e acqua, ma the show must go on ..



Comunicato Mercedes Bresso e video originale 


http://www.mercedesbresso.it/index.php/component/content/article/1373-comunicato-stampa-manipolazione-video.html


Video manipolato presente sul sito di Beppe Grillo (il santone barbuto) con i commenti.


http://www.beppegrillo.it/2010/03/no_bresso_no_ta.html

4 commenti:

Nicola l'Operaio ha detto...

CAro Augusto, quando io dico che in politica ci vorebberò più operai, e nemo santoni come li chiami tu, non dico una cosa campata per l'aria!
Solo cosi potremo invertire la tendenza!
Sbaglio?
IO credo di no!
Saluti Nicola............l'Operaio!

redentatiria ha detto...

in molte occasioni ho ribadito la mia allergia ai moderni masaniello.Credo che in questo momento abbiamo urgente bisogno di persone serie e competenti che abbiano una visione etica della politica.Non abbiamo bisogno di persone che urlano ,inveiscono contro tutto è tutti pur di attirare l'attenzione su di se.
Abbiamo bisogno che la gente si risvegli dal letargo in cui si trova,ma con una consapevolezza nuova e non più confusa di prima.
Ma la strada è lunga ed impervia ..caro Arturo.
Non sono pessimista ma realista

vb (Vittorio Bertola) ha detto...

Sono uno dei candidati del Movimento 5 Stelle Piemonte.

Al di là dei dubbi sul video (in cui la verità ancora non è chiara, gli autori del primo video sostengono che quello taroccato è quello del PD, e insomma secondo me ognuno ha sentito quel che voleva sentire) mi sembra che non cogliate lo spirito del nostro Movimento.

Noi non siamo "il partito di Beppe Grillo"; non solo non siamo un partito (non abbiamo gerarchie né strutture, ma solo gruppi autonomi nati dal basso localmente) ma non siamo noi a sostenere Beppe Grillo, è lui a sostenere noi. Ogni lista è autonoma e indipendente, Beppe Grillo semplicemente fa il giro delle piazze per darci una visibilità che altrimenti, grazie anche alla censura dei media, non avremmo. Le idee sono le nostre e le scelte anche, mi sembra davvero sbagliato parlare di "santoni".

"Arturo" ha detto...

nel dubbio non si pubblica, prima si fanno le opportune verifiche. Trattare la Bresso come un nemico acerrimo mi sembra perlomeno scorretto. Detto questo, la mia impressione è che Grillo vi usi e poi vi getterà. Spero di sbagliarmi. Lo spero per voi e anche per me. Nel mio post comunque non do giudizi sul movimento 5 stelle o sui suoi aderenti, lo do su beppe grillo.
Infine spero che vinca bresso con i suoi pregi e i suoi difetti, forse non vi rendete conto di quale sia l'alternativa.

Bookmark and Share

Free Blogger Templates by Isnaini Dot Com and Architecture. Powered by Blogger