venerdì 19 agosto 2011

Ti conosco mascherina


Mr. Buffet (un cognome da chef francese) e Luca Vattelapesca di Montezemolo dichiarano che è arrivato il momento di contribuire. Anche i ricchi devono fare sacrifici ed essere tassati il giusto.
Gad Lerner, e non solo lui, rilancia invitando i partiti di opposizione, PD in primis, a chiedere una vera patrimoniale tenendo conto della disponibilità dimostrata dai due facoltosi imprenditori. Come non concordare caro Gad, ma consentimi di dubitare. La mia impressione è che i due facciano il beau geste sapendo che cadrà nel vuoto perché questo governo non oserà mettere le mani nelle loro profonde tasche. Talmente profonde che puoi farci una cuccia per Brunetta o ricavare almeno tre canotte per Bossi.
Non ci credo. Giusto, ma non ci credo.
Se davvero sono così disponibili, i ricchi ricchissimi, potrebbero, se la disponibilità non fosse accolta, devolvere a fondo perduto parte del loro patrimonio ai comuni dove risiedono per progetti e lavori di manutenzione.
Luca, potresti sistemare le buche delle strade torinesi; oppure rendere navigabili i fiumi della città in modo da creare un trasporto cittadino alternativo. Idee non mancano e persone in grado di realizzarle anche. Creeresti occupazione e notti più tranquille al nostro assessore al bilancio.
Mi viene solo un dubbio, stai a vedere che Luca e Buffet sono residenti in paradisi fiscali?

PS: a prescindere una bella e vera patrimoniale è ciò che PD e opposizione devono chiedere. Su questo non ci piove.

0 commenti:

Bookmark and Share

Free Blogger Templates by Isnaini Dot Com and Architecture. Powered by Blogger