domenica 21 marzo 2010

L'ultima (speriamo) promessa di furbesconi



Bookmark and Share

Il servizio militare lo iniziai al BAR (battaglione addestramento reclute) di Casale Monferrato dove ebbi la fortuna di conoscere un ragazzo napoletano veramente singolare. Tutti i santi giorni questo simpatico scugnizzo, con una incredibile faccia tosta, marcava visita per evitare marce e corvè. Una mattina lo vidi pensieroso e preoccupato mentre si recava in infermeria, gli chiesi cosa avesse e se questa volta stesse davvero male. "No", mi rispose, " e che oggi non so proprio che cazzo inventare".
Qualcosa inventò e anche quel giorno saltò marce e corvè, per l'ultima volta. Poi si partì per il Friuli e cambiò la musica.
Anche furbesconi nei giorni scorsi avrà sicuramente avuto un momento di crisi. Da anni ci propina miracoli: meno tasse per tutti, pensioni più dignitose, poliziotti di quartiere, case per tutti eccetera eccetera, comprensibile un momento di cedimento. Ma il furbesconi ha mille risorse ed eccoti la nuova promessa: in tre anni sconfiggerò il cancro!
E bravo, se non riesci a mantenere il possibile prometti l'impossibile, prometti fregandotene di chi ha subito o sta subendo quella terribile malattia. 
E' una promessa vile che neanche vanna marchi farebbe.
Per le prossime elezioni ha in serbo l'elisir di lunga vita, più oro per tutti ed escort a gogò.
Ma il Friuli è in arrivo.



1 commenti:

il cuoco ha detto...

E secondo te che cosa vuoi aspettarti da uno che riesce a moltiplicare le persone per riempire la piazze?

Bookmark and Share

Free Blogger Templates by Isnaini Dot Com and Architecture. Powered by Blogger