venerdì 23 dicembre 2011

Ventiquattrore di bontà


Dicono che a Natale bisogna essere buoni. Buona sera signore, tanti auguri a lei e famiglia.
Jingle Bells Jingle Bells, I wish you a Merry Christmas, Bianco Natal e cantiamo tutti in coro.
Dicono che a Natale bisogna essere buoni e persino i leghisti daranno monetine ai mendicanti e agli zingari rompi coglioni che bruciassero vivi da domani.
Dicono che a Natale bisogna essere buoni, si può litigare ma solo in famiglia dopo il rutto post spumante comprato al supermercato che è sempre aperto per venire incontro alle esigenze dei consumatori.
Dicono che a Natale daranno da mangiare ai barboni, ai mendicanti. Almeno a Natale, poverini.
E qualcuno si farà fotografare mentre serve un piatto a un vecchio sdentato e finirà sui giornali per l’opera buona. A Natale, solo a Natale.
Dicono che a Natale, che fa tanto freddo e magari nevica, bisogna essere più buoni e regalare coperte ai senzatetto. Che i cartoni sono anche brutti da vedere.
E distribuiranno panettoni agli anziani, poverini che con quella pensione non possono permetterselo. A Natale, solo a Natale.
Dicono che a Natale bisogna essere buoni e qualcuno cederà il posto a capotavola a un giovane. A Natale, solo a Natale.
Dicono che a Natale bisogna essere più buoni, e i “folli” spareranno a salve ai senegalesi. A Natale, a Santo Stefano ricaricheranno le pistole con proiettili veri.
Dicono che a Natale bisogna essere buoni. Ventiquattrore di bontà non si negano a nessuno.
Perdonatemi, ma io a Natale sarò cattivissimo. Sarò buono solo con chi è buono tutto l’anno e con chi mi vuole bene. Gli altri, andassero a farsi fottere, anche a Natale. Soprattutto a Natale.
Buon Natale.

1 commenti:

Nina ha detto...

come darti torto. Allora mi associo.

Bookmark and Share

Free Blogger Templates by Isnaini Dot Com and Architecture. Powered by Blogger